Attestati validi in tutta Italia · D.Lgs. 81/08 e Accordi Stato-Regioni Assistenza 06 9968846, lun-ven 9-18, sab 9-13
Torna agli articoli
Articolo

Corso antincendio: preparazione per affrontare incendi di natura chimica ed elettrica

Il corso antincendio è fondamentale per preparare i lavoratori ad affrontare situazioni di emergenza legate agli incendi, inclusi quelli di natura chimica o elettrica. Durante il corso vengono fornite nozioni teoriche sulla prevenzione degli incendi, sulle modalità di spegnimento e sull'evacuazione in sicurezza.

1 min di lettura
Aula di formazione per datori di lavoro e preposti

Vengono inoltre illustrate le procedure da seguire in caso di incendio con sostanze chimiche coinvolte e con impianti elettrici. Gli partecipanti imparano a riconoscere i rischi specifici legati a queste tipologie di incendi e acquisiscono le competenze necessarie per intervenire prontamente e in modo efficace. Il corso include sessioni pratiche durante le quali vengono simulate situazioni reali d'incendio, permettendo ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni teoriche. Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di gestire con sicurezza situazioni d'emergenza causate da incendi di varia natura, garantendo la propria incolumità e quella delle persone presenti sul luogo.

Corsi Sicurezza sul Lavoro

Scopri tutti i nostri corsi online e in aula per lavoratori, dirigenti e datori di lavoro, conformi al D.Lgs. 81/08. Tra i principali:

  • Corso per Lavoratori (Formazione Generale + Specifica)
  • Corso RSPP Datore di Lavoro
  • Corso RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
  • Corso Preposto
  • Corso Addetto Antincendio
  • Corso Addetto Primo Soccorso
  • Aggiornamenti periodici obbligatori
Attenzione - Importante

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale.

Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

❗ Si prega di leggere attentamente ❗

Documenti Obbligatori Sicurezza

Mettiamo a disposizione consulenza sicurezza sul lavoro, consulenza HACCP e redazione personalizzata dei principali documenti obbligatori, tra cui:

  • DVR – Documento di Valutazione dei Rischi
  • POS – Piano Operativo di Sicurezza
  • DUVRI – Documento Unico di Valutazione Rischi Interferenziali
  • Documenti e Corsi HACCP

Sicurezza sul Lavoro

149 corsi

Corso di aggiornamento PAV
Attrezzature Corso PAV
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PEI
Attrezzature Corso PEI
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PES
Attrezzature Corso PES
E-learningVerifica finale inclusa
Corso per Formatore HACCP
Addetti Corsi HACCP
E-learningVerifica finale inclusa

Sicurezza sul lavoro: formazione e documenti obbligatori per D.Lgs. 81/08

Parla con noi

Non sai quale corso serve alla tua azienda?

Scrivici cosa fai e quante persone devi formare: ti rispondiamo con il corso giusto e un preventivo, senza impegno. Per gruppi e convenzioni un unico referente e fattura all'azienda.

  • Risposta entro un giorno lavorativo
  • Verifichiamo noi obblighi e scadenze
  • Sconti per più iscrizioni
Preferisci parlare?06 9968846lun-ven 9-18, sab 9-13 · info@tutto626.it
Nessun costo, nessun abbonamento.
Scrivici su WhatsApp