Attestati validi in tutta Italia · D.Lgs. 81/08 e Accordi Stato-Regioni Assistenza 06 9968846, lun-ven 9-18, sab 9-13
Torna agli articoli
Articolo

Linee guida per il coordinamento tra imprese nei cantieri: un approccio efficace e sicuro

Il coordinamento tra imprese nei cantieri è fondamentale per garantire la sicurezza e l'efficienza delle operazioni. Questa documentazione fornisce linee guida dettagliate su come gestire al meglio le attività di diverse aziende sullo stesso cantiere, riducendo il rischio di incidenti e conflitti.

1 min di lettura
Aula di formazione per datori di lavoro e preposti

Vengono trattati aspetti come la comunicazione interaziendale, la programmazione delle attività, la condivisione delle risorse e la gestione dei subappalti. Attraverso l'applicazione di queste linee guida, si può garantire una maggiore collaborazione tra le imprese coinvolte e un miglior risultato finale del progetto.

Corsi Sicurezza sul Lavoro

Scopri tutti i nostri corsi online e in aula per lavoratori, dirigenti e datori di lavoro, conformi al D.Lgs. 81/08. Tra i principali:

  • Corso per Lavoratori (Formazione Generale + Specifica)
  • Corso RSPP Datore di Lavoro
  • Corso RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
  • Corso Preposto
  • Corso Addetto Antincendio
  • Corso Addetto Primo Soccorso
  • Aggiornamenti periodici obbligatori
Attenzione - Importante

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale.

Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

❗ Si prega di leggere attentamente ❗

Documenti Obbligatori Sicurezza

Mettiamo a disposizione consulenza sicurezza sul lavoro, consulenza HACCP e redazione personalizzata dei principali documenti obbligatori, tra cui:

  • DVR – Documento di Valutazione dei Rischi
  • POS – Piano Operativo di Sicurezza
  • DUVRI – Documento Unico di Valutazione Rischi Interferenziali
  • Documenti e Corsi HACCP

Sicurezza sul Lavoro

149 corsi

Corso di aggiornamento PAV
Attrezzature Corso PAV
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PEI
Attrezzature Corso PEI
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PES
Attrezzature Corso PES
E-learningVerifica finale inclusa
Corso per Formatore HACCP
Addetti Corsi HACCP
E-learningVerifica finale inclusa

Sicurezza sul lavoro: formazione e documenti obbligatori per D.Lgs. 81/08

Parla con noi

Non sai quale corso serve alla tua azienda?

Scrivici cosa fai e quante persone devi formare: ti rispondiamo con il corso giusto e un preventivo, senza impegno. Per gruppi e convenzioni un unico referente e fattura all'azienda.

  • Risposta entro un giorno lavorativo
  • Verifichiamo noi obblighi e scadenze
  • Sconti per più iscrizioni
Preferisci parlare?06 9968846lun-ven 9-18, sab 9-13 · info@tutto626.it
Nessun costo, nessun abbonamento.
Scrivici su WhatsApp